Al giorno d’oggi, sempre più clienti scelgono di conservare i propri soldi all’interno di un conto PayPal.
Stiamo parlando di un metodo di pagamento online tra i più diffusi ed apprezzati del momento, in grado di favorire transazioni finanziarie all’insegna della massima sicurezza.
Nelle righe seguenti, mostriamo tutto ciò che serve per ricaricare PayPal con bonifico.
Associare il conto corrente bancario a PayPal
Prima di iniziare a ricaricare PayPal tramite l’utilizzo del bonifico, bisogna associarne un conto corrente bancario. Un’operazione sicuramente semplice e rapida, che può essere portata a termine direttamente sul Web.
In pratica, bisogna entrare nel proprio conto virtuale PayPal e fare in modo che quest’ultimo e il conto corrente della propria banca abbiano lo stesso intestatario. Quindi, va inserito il codice IBAN del conto corrente, prima di fare clic sulla dicitura Collega conto bancario. In numerosi casi, il sistema chiede la conferma della propria identità.
Infine, va richiesto un codice speciale in qualità di causale del bonifico, che sarà inviato direttamente sul cellulare.
Ricaricare PayPal con bonifico: la procedura vera e propria
Come si può ben evincere, ricaricare PayPal con bonifico è un’operazione estremamente semplice e rapida. Sono sufficienti due, o al massimo tre giorni lavorativi per portare a termine tale lavoro. Ecco i vari passaggi da seguire:
- Prima di tutto, bisogna entrare nella pagina iniziale di PayPal, andare su Accedi ed entrare nel proprio conto online.
- Si prosegue facendo clic sulla dicitura Ricarica conto, prima di effettuare le varie operazioni per associare il proprio conto corrente a quello di PayPal.
- L’identità può essere confermata tramite una chiamata sul telefono di casa o un SMS col codice corrispondente.
- Dopo aver inserito il codice, si può completare l’abbinamento tra i due conti e procedere alla ricarica vera e propria.
- A questo punto, non bisogna fare altro che seguire le indicazioni sullo schermo.
- Inviare tutte le eventuali conferme necessarie e completare la ricarica PayPal con bonifico.
Cosa fare in caso di inconvenienti
L’operazione per ricaricare PayPal con bonifico è davvero molto rapida, ideale anche per utenti meno esperti di informatica.
Tuttavia, in ogni procedura virtuale, può sempre capitare l’imprevisto che va affrontato con tranquillità e sapendo con precisione tutto ciò che bisogna fare. Prima di tutto, se la procedura non va a buon fine, bisogna richiedere un codice PIN temporaneo.
Telefonare al servizio di assistenza tecnica
Per ottenere tutti i vantaggi derivanti dal servizio di assistenza tecnica, è necessario telefonare al numero 848-390-110, grazie al quale è possibile ricevere tutte le istruzioni necessarie per effettuare la ricarica PayPal tramite bonifico.
Purtroppo la linea non è gratuita e bisogna cercare di sbrigarsi molto rapidamente per evitare spese ben poco piacevoli. Il servizio funziona sette giorni su sette dalle 9 alle 18.30.